Tecnorto Ortodonzia
DIPROM – Custom Face Mask in resine biocompatibili

COS’È DIPROM FACE MASK?

Frutto dell’esperienza e della collaborazione tra il Dr.Gianluigi Fiorillo (odontoiatra specializzato in ortognatodontiza), Fabio Arnò (Odontotecnico, titolare del Laboratorio Tecnort Ortodonzia) e il Dr.Gualtiero Mandelli (medico chirurgo specialista in ortognatodonzia), Diprom FACE MASK è un dispositivo di correzione ortodontico-scheletrica brevettato che offre ai pazienti un protocollo correttivo rivoluzionario.

Tecnologia 3D per la correzione ortodontica su misura.

Diprom FACE MASK è una maschera per trazioni extraorali realizzata partendo dallo scanning facciale del paziente, modellata in computer grafica e prototipata in resine biocompatibili.  Il nuovo brevetto supera i dispositivi attualmente in uso costituiti da elementi standard.

DIPROM - Custom Face Mask in resine biocompatibili per lo sviluppo mascellare superiore

 

COME NASCE e FUNZIONA LA DIPROM FACE MASK?

Correzione ortodontica rivoluzionaria

Essendo progettata su uno scanning facciale e realizzata in prototipazione rapida, ogni maschera DIPROM è quindi totalmente basata sugli assetti facciali del paziente e eliminando l’uso di un modello standard adattabile. 

  • La conformazione della DIPROM FACE MASK consente il riposo in posizione supina, sui due lati e in posizione prona poiché non coinvolge narici, punta del naso e labbra; lasciando la massima libertà alle zone più esterne e laterali del volto;
  • DIPROM FACE MASK  non causa irritazioni cutanee o da decubito sulla pelle del viso perché è realizzata con speciali resine testate e indicate per il contatto prolungato con la cute. Inoltre, i punti di contatto della maschera sono localizzati con precisione tra fronte e mento, distribuendo la pressione correttiva in maniera ottimale senza causare disagi o reazioni dell’epidermide.

COME VIENE CREATA DIPROM FACE MASK?

Terapia correttiva su misura

La DIPROM FACE MASK è il risultato di numerosi studi nel settore e si basa sullo sfruttamento di pressioni correttive che agiscono direttamente sullo scheletro del paziente in punti ben delineati attraverso la fase di acquisizione della fisiologia del paziente con strumenti 3D. 

La pressione della maschera facciale viene esercitata su due aree specifiche del viso: fronte e mento

I supporti, costituiti da due o più perni simmetrici,  sono collegati con elastici di trazione al dispositivo ortodontico intraorale e seguono l’inclinazione corretta dettata dalla prescrizione clinica.

Il primo step è la creazione di un modello del volto del paziente acquisito tramite mappatura con l’ausilio di una 3D face scanning camera, ottenendo così un modello del viso, verificato anche tramite misurazioni fisiche.  Successivamente viene creata dalla scansione 3D una Shell Mask che verrà poi rifinita per ottimizzare le ben 22 zone d’appoggio su fronte e mento.   

PERCHÉ È COSÌ RIVOLUZIONARIA?

La DIPROM FACE MASK rappresenta uno strumento: 

  • Incredibilmente efficace per ottimizzare la terapia delle malocclusioni di classe III;
  • Altamente personalizzabile in base alle proprie specifiche esigenze cliniche;
  • Massimizza i risultati ottenibili con un dispositivo standard.
  • Pratica e facile da indossare e togliere all’occorrenza;
  • Progettata per essere comoda durante le 12-14 ore giornaliere in cui deve essere indossata;
  • Leggera e realizzata con materiali di ultima generazione del tutto anallergici;
  • Realizzabile in una vastità di colori, pattern o disegni completamente adattabili al design di questo strumento rivoluzionario.

Numero domanda di brevetto per Modello d’Utilità:

202021000000761
Depositata presso
CCIA di Lecce – Sigla LE
in data 16/02/21

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivici

Hai bisogno di maggiori info?
Compila il form. Ti risponderemo in poco tempo.

GDPR

SEDE

Via Carabellese, 14 – 73039
Tricase (LE) – ITALY

CONTATTI

Tel: +3908331827808
Cell: +393927098980
E-Mail: info@tecnortodonzia.it

FOLLOW US